Nella nostra clinica offriamo il servizio di diagnostica ufficiale per le malattie scheletriche: radiografie ufficiali per la displasia di anche e gomiti e certificazione ufficiale di esenzione della displasia di ginocchio (lussazione di rotula).
Siamo accreditati da entrambe le centrali di lettura ufficiali per le malattie scheletriche CeLeMaSche e FSA.
Possono essere sottoposti al controllo radiografico tutti i cani appartenenti alle razze riconosciute dalla F.C.I. e dall’E.N.C.I. L’età minima richiesta è di 12 mesi per tutte le razze eccetto quelle in cui è previsto il controllo a 15 o 18 mesi dalla Società specializzata di Razza.
Si eseguono una proiezione delle anche e due proiezioni di entrambi i gomiti che poi vengono inviate a una delle due centrali di lettura.
L’esame radiografico deve essere effettuato sul cane sedato farmacologicamente poiché un posizionamento sbagliato pregiudica la possibilità di effettuare una lettura corretta.
Per certificare l’esenzione da displasia del ginocchio, non è necessario sedare il paziente in quanto è sufficiente una visita clinica e la manipolazione degli arti posteriori.
- MEDICINA INTERNA
 - MEDICINA D’URGENZA
 - CHIRURGIA GENERALE
 - DIAGNOSTICA PER IMMAGINI
 - CARDIOLOGIA
 - GASTROENTEROLOGIA
 - ODONTOSTOMATOLOGIA
 - ORTOPEDIA
 - TRAUMATOLOGIA
 - FISIOTERAPIA
 - RIPRODUZIONE
 - RICERCA MALATTIE SCHELETRICHE CONGENITE
 - OZONOTERAPIA
 - ENDOSCOPIA DIAGNOSTICA E INTERVENTISTICA
 - CHIRURGIA SPECIALISTICA E MINI-INVASIVA
 - DERMATOLOGIA
 












