Clinica San Biagio

CHIRURGIA SPECIALISTICA E MINI-INVASIVA

La clinica San Biagio offre la possibilità di effettuare interventi chirurgici specialistici avanzati in diversi settori.

La clinica San Biagio offre la possibilità di effettuare interventi chirurgici specialistici avanzati in diversi settori; tali tipi di chirurgie si rendono necessarie in corso di patologie complesse, forme croniche o tumorali.
Si effettua chirurgia Otorinolaringoiatrica per patologie come la sindrome brachicefalica, la lateralizzazione laringea in corso di paralisi, asportazione del condotto uditivo (TECALBO).
Si eseguono chirurgie del fegato e delle vie biliari, asportazione della cistifellea (colecistectomia), asportazione di calcoli biliari, asportazione di lesioni del fegato o asportazione totali-sub totali di lobi epatici.
La chirurgia urologica avanzata permette di intervenire sul rene (nefrectomia,nefrotomia), sugli ureteri per la risoluzione dell’uretere ectopico o calcolosi ureterale,su vescica e prostata (trattamento cisti prostatiche)

Dispone inoltre delle tecnologie più avanzate per effettuare interventi diagnostici e terapeutici mini-invasivi e ed un team di medici chirurghi, che si sono formati e sono in continuo aggiornamento per eseguire queste metodiche di chirurgica innovativa.
Le tecniche di chirurgia mini-invasiva consentono di ispezionare la cavità toracica e addominale, di eseguire biopsie diagnostiche o anche vere e proprie chirurgie utilizzando piccoli accessi, anzichè ricorrere a tagli chirurgici più ampi come nella chirurgia classica.
I numerosi vantaggi includono minori complicazioni, una migliore ripresa del paziente per una ridotta ferita chirurgica e soprattutto per il minore dolore postoperatorio; si riducono così anche gli eventuali tempi di ricovero.

Alcune procedure eseguibili con laparo/toracoscopia:
– sterilizzazione nella femmina e castrazioni per criptorchidismo addominale;
– gastropessi preventiva;
– biopsie degli organi addominali (fegato,pancreas,intestino) e toracici;
– pericardiectomia;
– lobectomia polmonare;
– asportazione della cistifellea;